Menu
Polizia Municipale di Nocera Inferiore

Bambina resta chiusa nell’auto sotto il sole: agenti rompono il vetro e la salvano

Cose dell'Altro Mondo 1 settimana fa 0

Momenti di forte apprensione nella mattinata del 2 giugno a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, dove una bambina è rimasta accidentalmente chiusa all’interno dell’automobile dei genitori.

La situazione ha richiesto un intervento immediato della polizia municipale, allertata dai familiari della piccola mentre cercavano di trovare una soluzione per liberarla dal veicolo.

Decisiva la rapidità degli agenti

Sul posto sono intervenuti l’ufficiale neoassunto S. Ten. Sabato Sirica e l’agente Valentina Capuano.

Valutata l’urgenza della situazione e il potenziale rischio per la bambina, i due operatori hanno deciso di agire rapidamente.

Per raggiungere la piccola è stato necessario rompere il vetro dell’autovettura, consentendo così di aprire il mezzo e mettere in salvo la bambina.

L’intervento si è concluso positivamente grazie alla tempestività dell’azione svolta dagli agenti.

Feriti durante il soccorso

Nel corso delle operazioni di salvataggio, i due appartenenti alla polizia municipale hanno riportato alcune lesioni.

L’episodio è stato reso noto attraverso un messaggio pubblicato sulla pagina Facebook del sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio.

Nel post viene spiegato che gli agenti “sono intervenuti con grande tempestività per soccorrere una coppia di genitori che si è trovata improvvisamente in una situazione di forte apprensione: la loro bambina era rimasta chiusa all’interno dell’autovettura. Valutata l’urgenza della situazione, gli operatori sono intervenuti prontamente, rompendo il vetro del veicolo per mettere in salvo la piccola. Nel corso dell’intervento hanno riportato anche alcune lesioni, dimostrando ancora una volta spirito di servizio, coraggio e senso del dovere”.

Il ringraziamento dell’amministrazione comunale

L’amministrazione comunale ha espresso pubblicamente il proprio apprezzamento per l’operato dei due agenti.

Nel messaggio diffuso dal primo cittadino viene sottolineato il comportamento dimostrato durante l’emergenza e il contributo quotidiano della polizia municipale al servizio della comunità.

“A loro va il plauso dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità per l’esempio di professionalità e umanità mostrato in un momento così delicato. Un sentito ringraziamento agli uomini del Comandante Andrea D’Elia, che ogni giorno operano al servizio della città con dedizione e sacrificio”.

L’episodio si è concluso senza conseguenze per la bambina, grazie all’intervento rapido degli operatori della municipale.

Ti è piaciuto? Votalo!

🌍 Le notizie di Cose dell'Altro Mondo direttamente sul tuo telefono

Iscriviti al nostro canale WhatsApp o Telegram — gratis, senza spam, puoi uscire quando vuoi.

Crediti fotografici

  • Polizia Municipale di Nocera Inferiore: © cosedellaltromondo.it | Social Media

Scopri di più da Cose dell'Altro Mondo

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scritto da

La redazione di Cose dell'Altro Mondo è il collettivo di voci dietro il magazine. Giornalisti, redattori e appassionati uniti da una convinzione: che ogni giorno ci sia almeno una storia capace di sorprendere. La cerchiamo, la verifichiamo e la raccontiamo.

Lascia un commento

Rispondi