Momenti di forte apprensione nella mattinata del 2 giugno a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, dove una bambina è rimasta accidentalmente chiusa all’interno dell’automobile dei genitori.
La situazione ha richiesto un intervento immediato della polizia municipale, allertata dai familiari della piccola mentre cercavano di trovare una soluzione per liberarla dal veicolo.
Decisiva la rapidità degli agenti
Sul posto sono intervenuti l’ufficiale neoassunto S. Ten. Sabato Sirica e l’agente Valentina Capuano.
Valutata l’urgenza della situazione e il potenziale rischio per la bambina, i due operatori hanno deciso di agire rapidamente.
Per raggiungere la piccola è stato necessario rompere il vetro dell’autovettura, consentendo così di aprire il mezzo e mettere in salvo la bambina.
L’intervento si è concluso positivamente grazie alla tempestività dell’azione svolta dagli agenti.
Feriti durante il soccorso
Nel corso delle operazioni di salvataggio, i due appartenenti alla polizia municipale hanno riportato alcune lesioni.
L’episodio è stato reso noto attraverso un messaggio pubblicato sulla pagina Facebook del sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio.
Nel post viene spiegato che gli agenti “sono intervenuti con grande tempestività per soccorrere una coppia di genitori che si è trovata improvvisamente in una situazione di forte apprensione: la loro bambina era rimasta chiusa all’interno dell’autovettura. Valutata l’urgenza della situazione, gli operatori sono intervenuti prontamente, rompendo il vetro del veicolo per mettere in salvo la piccola. Nel corso dell’intervento hanno riportato anche alcune lesioni, dimostrando ancora una volta spirito di servizio, coraggio e senso del dovere”.
Il ringraziamento dell’amministrazione comunale
L’amministrazione comunale ha espresso pubblicamente il proprio apprezzamento per l’operato dei due agenti.
Nel messaggio diffuso dal primo cittadino viene sottolineato il comportamento dimostrato durante l’emergenza e il contributo quotidiano della polizia municipale al servizio della comunità.
“A loro va il plauso dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità per l’esempio di professionalità e umanità mostrato in un momento così delicato. Un sentito ringraziamento agli uomini del Comandante Andrea D’Elia, che ogni giorno operano al servizio della città con dedizione e sacrificio”.
L’episodio si è concluso senza conseguenze per la bambina, grazie all’intervento rapido degli operatori della municipale.
🌍 Le notizie di Cose dell'Altro Mondo direttamente sul tuo telefono
Iscriviti al nostro canale WhatsApp o Telegram — gratis, senza spam, puoi uscire quando vuoi.
Crediti fotografici
- Polizia Municipale di Nocera Inferiore: © cosedellaltromondo.it | Social Media
Scopri di più da Cose dell'Altro Mondo
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Un “3” scambiato per un “8”, l’Italia perde un capolavoro del Trecento: la figuraccia del Ministero della Cultura
LeBron James lancia palline da golf in mare a Capri: scoppia la polemica ambientalista
Claudio Baglioni rinvia il GrandTour al 2027: stop per una polmonite interstiziale acuta
Stop alla festa con Mick Jagger e Dakota Johnson a Stromboli: i carabinieri fanno spegnere la musica (e scoppia la polemica)
Supermercati aperti il 2 giugno 2026: quali aprono e quali chiudono per la Festa della Repubblica
La tua auto potrebbe non passare la revisione con le nuove regole UE: cosa cambia davvero